24 Maggio 2023
Climbing Technology ha volontariamente indetto una richiesta di ispezione delle imbracature anticaduta Gryphon (Ref. No. 7H174) e Gryphon Ascender (Ref. No. 7H178) da parte dell’utilizzatore.
Abbiamo riscontrato una possibile anomalia nell’inserimento della fettuccia dello spallaccio destro all’interno della fibbia di regolazione B (Fig. 1). Questo errore può portare a difficoltà nella regolazione dell’imbracatura.
A causa di ciò, quando si indossa l’imbracatura, lo spallaccio si allenta immediatamente rendendo impossibile un’adeguata regolazione. Ad oggi è stata identificata una sola imbracatura con questa anomalia e nessun incidente è stato segnalato.
I prodotti potenzialmente interessati da questo errore sono quelli con data di fabbricazione compresa fra 11-2022 e 03-2023.
Vi chiediamo di eseguire la procedura di controllo indicata di seguito. Nel caso in cui il prodotto in vostro possesso risultasse interessato dal presente problema contattateci per organizzare la spedizione a nostro carico:
• e-mail: commerciale@aludesign.it / vendite@aludesign.it
• telefono: +39 035 783595 – int. 4 dall’Italia – int. 5 dall’estero.
Riportare con chiarezza sul pacco e al suo interno i propri dati (nome e cognome, indirizzo, e-mail, numero di telefono). Questi dati sono necessari per la consegna del prodotto sostitutivo.
Climbing Technology garantisce la sicurezza e la qualità dei propri prodotti. La vostra sicurezza è la nostra priorità. Siamo spiacenti per il disagio causato. Vi rispediremo il prodotto nel più breve tempo possibile.
PROCEDURA DI CONTROLLO




1) Tirare il lato esterno della fettuccia (Fig. 4.1-5.1).
2) Tirare successivamente il lato interno della fettuccia (Fig. 4.2-5.2):
• se la fettuccia rimane stabile nella propria posizione significa che il sistema di regolazione funziona correttamente (Fig. 4.1-4.2);
• se la fettuccia è libera di scorrere significa che la fibbia è interessata dall’errore in oggetto (Fig. 5.1-5.2) e che è necessario interrompere l’utilizzo del dispositivo e seguire le indicazione riportate nella pagina precedente.