3 Marzo 2021

02 marzo 2021 – EASY SPEED

RICHIAMO A SCOPO PRECAUZIONALE

Cisano Bergamasco, 02-03-2021

Climbing Technology ha volontariamente indetto un richiamo del dispositivo anticaduta EASY SPEED (Ref. No. 2F714), soggetto a verifica da parte dell’utilizzatore. Il richiamo è dovuto ad un possibile ritardo nel bloccaggio del dispositivo quando utilizzato nel modo di seguito illustrato:

 

 

Nell’immagine l’utilizzatore stringe la guancia mobile verso la camma di bloccaggio. Questa pressione, anche una volta tolta la mano dal dispositivo, potrebbe ritardarne il bloccaggio sulla corda in caso di caduta.

Come descritto nelle istruzioni d’uso il dispositivo può essere spostato lungo la corda solo tramite il connettore e non può essere impugnato direttamente. Questo significa che il modo d’utilizzo sopra rappresentato NON è comunque consentito; ciononostante, nell’interesse della sicurezza dei suoi clienti, Climbing Technology ha preferito procedere con il presente richiamo precauzionale.


1) LOTTI INTERESSATI.

Questo richiamo concerne solo i dispositivi anticaduta Easy Speed aventi i seguenti numeri di lotto:

  • ● 0120
  • ● 0220

Chi fosse in possesso di un dispositivo contraddistinto da uno di questi due numeri di lotto dovrà interromperne immediatamente l’utilizzo ed effettuare il test di seguito indicato.


2) TEST DI VERIFICA.

Per capire se il prodotto in proprio possesso è interessato dal presente richiamo è necessario verificare la completa mobilità della guancia mobile. Eseguire quindi i seguenti passaggi:

  • ● Aprire completamente la guancia mobile;
  • ● Appendere il dispositivo tramite un connettore inserito nel foro della guancia fissa (Fig. 1);
  • ● Ruotare la guancia mobile nella direzione di chiusura:
    • – se la guancia ruota liberamente (Fig. 2) significa che non ci sono problemi e il dispositivo può essere rimesso in servizio;
    • – se la guancia trascina con sé il dispositivo verso l’alto (Fig. 3) procedere con la restituzione come indicato al paragrafo 3.

Per una migliore comprensione visualizzare il video dedicato:
https://www.youtube.com/watch?v=KY_GICfmLTk&feature=youtu.be


3) INDICAZIONI PER LA RESTITUZIONE.

Climbing Technology, a brand of Aludesign S.p.A.
Via Torchio 22, 24034 Cisano Bergamasco (BG) ITALIA
E-mail: recall@aludesign.it / commerciale@aludesign.it
Telefono: +39 035 783595 – int. 4 dall’Italia – int. 5 dall’estero.

Contattateci per organizzare la spedizione a nostro carico.

Riportare con chiarezza sul pacco e al suo interno i propri dati (nome e cognome, indirizzo, e-mail, numero di telefono). Questi dati sono necessari per la consegna del prodotto sostitutivo.

Climbing Technology garantisce la sicurezza e la qualità dei propri prodotti. La vostra sicurezza è la nostra priorità. Siamo spiacenti per il disagio causato. Vi rispediremo il prodotto nel più breve tempo possibile.