Avviso di Sicurezza

Abbiamo avuto notizia di alcuni rari casi di rotture anomale delle fasce di supporto in plastica per l’allacciatura dei ramponi, fascia anteriore (lato puntale) e/o fascia posteriore (lato talloniera). Tali rotture pregiudicano irrimediabilmente il normale e corretto uso del “RAMPONE”. La presenza di un rischio di rottura rende di per sé il dispositivo non idoneo all’uso. >> leggi

Archivio

DESCRIZIONE

Codice:

  • KIT40

Longe accessoria da utilizzare esclusivamente in combinazione con i dispositivi SKR + e SKR-2.

Caratteristiche principali:

  • lunghezza totale di 60 cm, connettori inclusi;
  • consente all’utilizzatore una maggiore mobilità rispetto alla linea di sicurezza;
  • realizzata in robusta fettuccia in poliestere (PES) da 16 mm;
  • dotata di connettori ovali in lega leggera e con chiusura Triplex PILLAR TG;
  • dotata di supporti di posizionamento FIX PRO che impediscono la rotazione dei connettori attorno alla fettuccia e la possibilità di carichi trasversali sull’asse minore.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Lunghezza:
60 cm

220

NORME ED INFORMAZIONI ADDIZIONALI

SKR +

Skr +

Dispositivo anticaduta removibile EN 353-2:2002 robusto, durevole e funzionale. Utilizzabile esclusivamente in combinazione con la corda PATRON PLUS 11 (Ø 11 mm).

SKR-2

Skr-2

Dispositivo anticaduta rimovibile, robusto, durevole e realizzato interamente in acciaio inox; esso può essere manualmente bloccato sulla corda.

Pillar TG

Pillar TG

Moschettone di forma ovale in lega leggera con ghiera automatica triplex, concepito per l’uso in alpinismo, arrampicata artificiale, big-wall, speleologia e soccorso.

FIX PRO

Fix Pro

Supporto di posizionamento che consente di mantenere il connettore allineato al sistema a cui viene collegato, fune o dispositivo.