Avviso di Sicurezza

Abbiamo avuto notizia di alcuni rari casi di rotture anomale delle fasce di supporto in plastica per l’allacciatura dei ramponi, fascia anteriore (lato puntale) e/o fascia posteriore (lato talloniera). Tali rotture pregiudicano irrimediabilmente il normale e corretto uso del “RAMPONE”. La presenza di un rischio di rottura rende di per sé il dispositivo non idoneo all’uso. >> leggi

Archivio
Chi Siamo

Chi Siamo

Chi Siamo

Climbing Technology è il brand di Aludesign S.p.A.
30 anni d’esperienza nella produzione a livello internazionale di dispositivi di protezione individuale.

Il nostro lavoro è la vostra sicurezza, abbiamo un forte know-how e moderne tecnologie produttive che applichiamo nello sviluppo e nella produzione di prodotti concepiti per l’utilizzo in tutte le discipline verticali, sia in montagna (alpinismo e arrampicata) che in tutti quei campi professionali inerenti alla sicurezza (lavori in altezza e soccorso).
Climbing Technology è nata e si è insediata in un’area geografica dalla forte e riconosciuta tradizione alpinistica, tra Bergamo e Lecco, ed opera in una moderna struttura di 6000 m².

Climbing Technology (by Aludesign S.p.A.) progetta e produce dispositivi innovativi per tutte discipline verticali concepiti per la sicurezza e la facilità d’utilizzo.

30 anni  di esperienza  hanno reso Climbing Technology un’azienda capace di percepire le richieste del mercato e tradurle in prodotti innovativi per l’alpinismo, l’arrampicata sportiva e la sicurezza del lavoro in quota.

I prodotti Climbing Technology sono un esempio concreto di esperienza italiana nella progettazione e produzione di Dispositivi di Protezione Individuale di alta qualità, concepiti per l’utilizzo in tutte le discipline verticali: in montagna (alpinismo e arrampicata sportiva), in ambito professionale (lavori in quota, lavori in fune, soccorso) e in ambito ricreativo (vie ferrate e parchi avventura). La diversificazione specializzata e la ricerca costante di materiali innovativi e di nuove tecniche di trasformazione sono indispensabili per il raggiungimento di nuovi traguardi: consentono di realizzare dispositivi che rispondano alle più evolute esigenze tecniche e sportive.

Tre obiettivi: sicurezza, funzionalità e semplicità. Sono obiettivi che non possono prescindere dalle norme tecniche europee, dalle direttive comunitarie, dalle certificazioni dei prodotti e dai sistemi di gestione per la qualità. Sappiamo che, per eccellere, bisogna andare oltre, stimolando e indirizzando tutta la squadra di persone che, all’interno e all’esterno dell’azienda, collaborano alla realizzazione e alla distribuzione dei nostri dispositivi.

Climbing Technology è sinonimo di qualità, organizzazione, know-how avanzato, ricerca continua, lunga esperienza sul prodotto.

  • – Una vasta quantità di eccellenti articoli di produzione italiana: progettati, sviluppati, testati, realizzati e distribuiti in tutto il mondo.
  • – Oltre 20 brevetti internazionali, molti dei quali tuttora attivi e riconosciuti a livello mondiale che hanno contribuito ad elevare gli standard di sicurezza e sono diventati esempi di eccellenza e di riferimento tecnico nel mondo.
  • Oltre 6000 m² di moderna area produttiva e logistica situata nella provincia di Bergamo, un’area geografica dalla forte e riconosciuta tradizione alpinistica.

» Politica aziendale per la qualità e l’ambiente